Nel corso del 2024, siamo stati presenti in ogni momento cruciale, offrendo il nostro contributo affinché ogni atto e provvedimento applicato fosse il più possibile tutelante per tutti i lavoratori. Attraverso il confronto e il dialogo, ci siamo impegnati a garantire che le decisioni prese rispecchiassero le necessità reali e gli interessi della comunità accademica, dal personale tecnico-amministrativo ai professori, ricercatori e collaboratori ed esperti linguistici.
Grazie al contributo di tutti voi, la FGU GILDA è stata un baluardo di equilibrio e dialogo, proponendo alternative trasparenti e concrete, lontane da logiche ormai superate. La nostra presenza costante e il lavoro collettivo hanno dato vita a un modo nuovo di fare rappresentanza, un modo che ha ispirato tutti a migliorare, generando maggiore comunicazione, partecipazione e pluralità di proposte.
Siamo orgogliosi di essere stati, e di continuare a essere, un punto di riferimento per chi crede in un'Università più giusta, inclusiva e capace di valorizzare ogni voce, ogni ruolo, ogni contributo. Il nostro impegno per il 2025 è di proseguire su questa strada con lo stesso entusiasmo e la stessa dedizione, sempre al vostro fianco.
Grazie per la fiducia che ci avete dato e che ci date ogni giorno. Insieme, potremo affrontare con forza e determinazione ogni sfida che ci attende.
Un abbraccio sincero e i migliori auguri per un felice e sereno 2025!
Università di Firenze