MENU

Comunicato tavolo sindacale del 15 ottobre 2020

Giovedì 15 ottobre 2020, si è riunito telematicamente il tavolo sindacale con il seguente ordine del giorno:

  1. prosecuzione della discussione sulle prospettive degli istituti della flessibilità, del telelavoro e lavoro agile;
  2. varie ed eventuali.

 

Punto 1

L'Amministrazione ha proposto di voler riservare, nel 2021, l'istituto del telelavoro alle persone con gravi problemi di salute personali o familiari. Per questo, propone di ridurre le relative postazioni dal 7 al 3%.

A supporto della proposta, la delegazione di parte pubblica cita i risultati del bando del telelavoro del 2019, da cui si evince che il 3% di postazioni di telelavoro potrebbero bastare, nel 2021, a soddisfare le esigenze delle persone con motivazioni gravi legate allo stato di salute. Riguardo a ciò, l'Amministrazione si impegnerebbe comunque a valutare e ad accogliere eventuali domande in esubero di persone con motivazioni altrettanto meritevoli. Questo consentirebbe di non modificare l’accordo del telelavoro del 2018 e di uscire presto con il bando.

Per tutte le altre esigenze di diversa intensità, si utilizzerebbe lo strumento del lavoro agile.

Data la complessità e delicatezza del tema, il tavolo ha rimandato la discussione ad una prossima seduta.

Chi lo desidera, avrà quindi ancora la possibilità di esporci i propri punti di vista sull'argomento.

Punto 2

In apertura di tavolo, il Direttore generale ci ha chiesto chiarimenti sulla comunicazione inviata da questa O.S. al personale, dopo la chiusura del test Peo 2020, in merito alle segnalazioni da voi pervenute relative ad alcune domande e/o risposte del quiz mal formulate.
Abbiamo fornito qualche esempio di domande dalle risposte ambigue o scorrette.

Ci auguriamo che tali errori vengano annullati e comunque che non abbiano pregiudicato il voto finale delle vostre prove.

Vi ringraziamo per i vostri preziosi contributi.

Ultimo aggiornamento

24.08.2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni