MENU

Si va in vacanza con buone notizie per i lavoratori!

Con il tavolo di ieri, la contrattazione è stata sospesa per la consueta pausa di agosto. Le parti si sono date appuntamento al 9 settembre. 

Siamo molto soddisfatti di questo ultimo scorcio di incontri sindacali perché la proposta che noi di FGU abbiamo portato al tavolo dell’8 luglio è stata accolta con soddisfazione dall’Amministrazione, dalle RSU e dalle sigle.
Di cosa si tratta? Le parti si sono impegnate ad aprire un tavolo tecnico per l’approvazione di un regolamento che preveda un compenso extra, già nel 2022, per il personale che sarà impegnato nella vigilanza alle prove di ammissione ai corsi a numero chiuso (come quelli alla Fortezza, per intenderci) e in tutti quei servizi che richiedano un pagamento da parte dell’utenza esterna. 

Siamo altresì soddisfatti perché con la firma di ieri sull’accordo per la ripartizione delle risorse del Fondo Risorse Decentrate per le categorie B, C e D e del Fondo Retribuzione di Posizione e di Risultato per la categoria EP – anno 2021, potranno finalmente partire le PEO 2021

Altri contributi FGU alla contrattazione non hanno, purtroppo, trovato accoglimento. Le colleghe ed i colleghi si ricorderanno che da mesi abbiamo proposto la distribuzione dei risparmi da buoni pasto e straordinario non pagato nel 2020 tramite erogazioni esenti da imposte e contribuzioni.
Inoltre, abbiamo chiesto di riequilibrare le risorse tra il fondo B, C e D e quello EP, costituiti dal CCNL 2016-2018 del 19 aprile 2018 per noi in modo non equo.

Chiunque voglia saperne di più potrà contattarci, noi saremo sempre a disposizione dei lavoratori. 

Ciao e buone ferie! 

FGU Università di Firenze 

visita www.fgu.unifi.it e la pagina Facebook FGU Unifi
scrivici fgu@unifi.it - fgu.unifi@fgumail.org
chiamaci o messaggia al 3713996111

Ultimo aggiornamento

24.08.2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni