MENU

Telelavoro 2022, benefits, buoni pasto, PEV, nullaosta mobilità, fondo Perseo-Sirio.

Siamo davvero stupiti di come sia possibile non voler stare ad un tavolo (che non ha poteri decisionali) dove si possano usare liberamente termini come: "confronto", "lavoro", "orario di lavoro", "mezzi di lavoro", "mezzi di trasporto" ecc...; in modo corretto senza che essi indichino necessariamente gli stessi significati che hanno all'interno del CCNL!

Alle volte, per evitare fraintendimenti e capirsi meglio, è bene usare una lingua viva per sviscerare i temi, senza che il significato delle parole sia sempre quello del CCNL. Vabbè! (ndr)

La sintesi del tavolo

Il Telelavoro si farà, a breve uscirà il bando per le postazioni 2022.

Ci è stato proposto di far partire entro l'anno il bando di telelavoro, convenendo sulla nostra posizione (che non ci ha visto firmatari del contratto collettivo integrativo), ritenendo il 3% un’indicazione meno che adeguata a soddisfare le richieste. Abbiamo accettato di far partire il bando entro fine anno, rimanendo d'accordo di verificare ad anno nuovo, anche alla luce delle evoluzioni normative sul lavoro agile, altre soluzioni per integrare numericamente le postazioni per andare incontro alle persone che, in prima battuta, rimarranno fuori da questa misura conciliativa.

 

Nel 2022 si chiuderà per 6 giorni

Le chiusure obbligatorie nel 2022 saranno i ponti, il venerdì prima di Ferragosto ed il martedì dopo:

 

  • Venerdì 7 gennaio
  • Venerdì 3 giugno
  • Venerdì 12 e martedì 16 agosto
  • Lunedì 31 ottobre
  • Venerdi 9 dicembre

 

Benefit nelle buste paga di novembre

La Commissione benefit ha concluso i lavori e pubblicato il decreto di approvazione atti. Il budget è sufficiente e non sarà applicata nessuna decurtazione. Per le domande non accolte, ci saranno 10 giorni per eventuali reclami. Nel mese di novembre sarà inserito quanto dovuto in busta paga.

 

Altre PEV in arrivo

A nostra precisa domanda, l’Amministrazione ci ha informati che i prossimi bandi PEV stanno per uscire. Essi prevederanno che vengano valutati i titoli pertinenti e attinenti all'area di lavoro ed al profilo messo a bando.

 

Nulla osta in uscita per mobilità

La delegazione pubblica ci ha rassicurati, informandoci che ritornerà ad essere concesso anche a coloro a cui è stato negato recentemente.

 

Buoni pasto: non pervenuti, è normale

Questo è il primo mese successivo all'introduzione della distribuzione a consuntivo. Ancora non sembra ci sia stato l'accredito dei buoni pasto. Non preoccupatevi, non sono stati accreditati a nessuno!

 

Firenze, 25 ottobre 2021

Il gruppo FGU Università di Firenze

Ultimo aggiornamento

24.08.2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni