MENU

Cambiamento e rinnovamento in ateneo. Finalmente si parte! Incontro con il nuovo DG

Ieri, giovedì 10 marzo 2022, alle ore 14:30 in videoconferenza, alla presenza della Magnifica Rettrice, prof.ssa Petrucci, e del delegato alle Relazioni sindacali, prof. Burroni, le RSU e le organizzazioni sindacali di ateneo hanno incontrato per la prima volta il nuovo Direttore generale di Unifi, dott. Marco Degli Esposti.
Come FGU GILDA UNAMS abbiamo molto apprezzato che il Direttore abbia dato ampio spazio e priorità all'ascolto di tutte le componenti rappresentative dei lavoratori, e preso nota delle istanze che gli sono state rivolte.
L'Amministrazione è cambiata, di conseguenza, per noi FGU GILDA UNAMS, dovranno cambiare i rapporti con i lavoratori e con gli organi sindacali che li rappresentano. Un cambiamento che porti benessere lavorativo a tutta la comunità.
Dal confronto auspichiamo di ottenere risultati importanti per i lavoratori che aspettano da troppo tempo il riconoscimento delle loro richieste e la soddisfazione delle loro aspettative.
Come FGU GILDA UNAMS in particolare abbiamo sottolineato prima di tutto la necessità di garantire ed agevolare al massimo, anche dopo la fine dello stato emergenziale, il lavoro agile affinché continui ad essere quel potente strumento conciliativo che ha permesso ai lavoratori di gestire la vita privata garantendo, al contempo, un'alta qualità dei servizi ed il raggiungimento di tutti gli obiettivi.
Ci siamo raccomandati che l'Amministrazione ponga maggiore attenzione alle colleghe ed ai colleghi nuovi assunti, prevedendo per loro, innanzi tutto, una adeguata formazione iniziale. Abbiamo brevemente accennato altre criticità che approfondiremo nelle prossime occasioni.
Siamo impazienti di vedere all’opera la nuova Amministrazione a cui daremo massima disponibilità e collaborazione.
Affinché il vero cambiamento si realizzi sarà indispensabile che anche tutto il personale tecnico-amministrativo-bibliotecario e CEL faccia la sua parte.
“Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare” asseriva Winston Churchill.
Non abbiate remore, non pensate al cambiamento come la cosa più spaventosa del mondo, perché il pensiero di non crescere mai, di non fare uno slancio in avanti è molto più pauroso.
Il vero cambiamento parte da voi e dalle scelte che farete.
Un caro saluto
Emiliano Chiezzi
Segretario
FGU GILDA UNAMS
3713996111

Ultimo aggiornamento

24.08.2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni