Lorenzo Petracchi - Candidatura FGU GILDA UNAMS per la RSU 2022

Federazione Gilda Unams

Carissimi colleghi,

siamo in un periodo di grandi cambiamenti nel nostro Ateneo anche in seguito ai recenti avvicendamenti dei vertici e agli eventi nazionali e internazionali che ci coinvolgono tutti quanti e che abbiamo visto avere un forte impatto sulle modalità di svolgimento delle attività in Ateneo.

Mi chiamo Lorenzo Petracchi, ho 50 anni, sposato con due figli di 6 e 11 anni. Ho un'esperienza di 23 anni in ambito informatico e di 10 sulla Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e sulla manutenzione ordinaria e straordinaria al patrimonio immobiliare e impiantistico degli edifici, di cui mi sono occupato fino al 2006 presso il Polo di Prato, come Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e dell'ufficio tecnico e informatico e poi dal 2006 al 2009 come addetto al SPP (ASPP) di Ateneo.

Incoraggiato dall'entusiasmo del collega Emiliano Chiezzi che già avevo avuto modo di apprezzare per idee, proposte e risultati, e da altri colleghi, ho deciso di candidarmi per le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU).

Sono stato stimolato anche dal fatto che in questi anni, grazie al lavoro a cui sono stato assegnato, ho avuto l'opportunità di acquisire conoscenze di dettaglio dell'articolazione organizzativa, della normativa di comparto, sulla quale ho ancora certamente molto da apprendere, soprattutto in relazione alla contrattazione.

Inoltre sono tanti i contatti con colleghi e studenti coi quali non mancano opportunità di confronto quotidiano su cosa va e cosa non va.

Nel caso venissi eletto vorrei impegnarmi con dei contributi finalizzati ad un maggior rispetto dei diritti sindacali per tutti i lavoratori, indipendentemente dal ruolo e dagli incarichi di ciascuno e in particolare sui seguenti punti:

• maggiore valorizzazione del personale dell'Ateneo sopratutto in relazione alle PEO e alle PEV
  • cercare di raccogliere le valutazioni dei lavoratori in ambito orario di lavoro, per riportarle all'amministrazione
  • il lavoro agile come soluzione innovativa per raggiungere gli obiettivi e conciliare le esigenze delle famiglie
  • maggiore attenzione al personale per quanto riguarda i rimborsi spese per l'iscrizione ai corsi universitari, di materiale tecnologico, centri estivi per i bambini, libri scolastici, ecc.
  • eventuali ulteriori proposte in base al confronto con i colleghi

Sono quindi a chiederVi di votare e indicare PETRACCHI sulla scheda elettorale, votando la lista FGU GILDA UNAMS.

Lorenzo Petracchi
Vota Lorenzo Petracchi