Salvina Di Gangi - Candidatura FGU GILDA UNAMS per la RSU 2022

Federazione GILDA UNAMS

Mi chiamo Salvina Di Gangi,

sono assegnata alla  segreteria studenti Capponi e candidata per il rinnovo RSU del 5-6-7 aprile per la sigla sindacale FGU GILDA UNAMS. Ho 47 anni e  ho una bambina di 4 anni di nome Frida. A vent'anni ho fondato l'associazione di volontariato "gli anelli mancanti" che da ormai un ventennio si occupa di persone in difficoltà, senza dimora, migranti e minori senza famiglia.

Ho lavorato per quasi 8 anni presso l'associazione degli industriali di Firenze, occupandomi sui tavoli aziendali di lavoratori in mobilità e formazione professionale.

Prima di essere assunta da unifi (nel 2020), ho lavorato in regione Toscana  occupandomi di diversi temi di politica e sociali.

Mi presento per essere eletta nella nuova RSU perché ritengo che la rappresentanza sindacale sia importante in una comunità così vasta come la nostra università e che sia necessaria una reale discontinuità e un radicale cambiamento. Ci attendono sfide interessanti quali la "contrattualizzazione del lavoro agile" ma anche una maggior facilità nell'ottenere il part time

Come mamma so quanto sia difficile conciliare la vita familiare con il lavoro e penso che uno dei compiti del RSU  sia sollecitare l'ateneo a  rendere maggiormente accessibile forme di lavoro flessibili.

Se eletta mi impegnerò in questo campo, ma anche in altre battaglie rivolte al benessere di noi lavoratori ( per esempio forme assicurative  in campo sanitario per il personale T. A.) nonché ad  un miglioramento dei servizi unifi per la popolazione studentesca.

Vi invito quindi ad andare a votare e indicare DI GANGI  sulla scheda elettorale votando la lista FGU GILDA  UNAMS.

Grazie

Salvina Di Gangi