MENU

Riassunto del tavolo sindacale del 6 luglio e prospettive per il futuro: Organizzazione, Responsabilità e PEV

Ieri mattina, 6 luglio 2023, abbiamo partecipato all'ultimo tavolo di trattativa prima della pausa estiva. Questa è solo una sintesi, quindi per qualsiasi ulteriore approfondimento non esitate a contattarci.
L'ordine del giorno comprendeva:
  1. Informativa interventi organizzativi;
  2. Programmazione PEV;
  3. Lavoro Agile/lavoro da remoto.
Ci teniamo a sottolineare che tutti gli argomenti trattati ieri non rientrano nel campo della contrattazione sindacale, ma sono di esclusiva competenza dell'Amministrazione.

Il Direttore generale ha ribadito che sono in corso interventi di macro e micro organizzazione. Le posizioni di responsabilità e le funzioni specialistiche che scadevano il 30 giugno sono state prorogate fino al 31 dicembre. Questo passaggio, sebbene non sia stato condiviso in anticipo con i sindacati, era prevedibile.
Il prossimo incontro è previsto per venerdì 15 settembre. In tale occasione ci aspettiamo di approfondire la discussione sul contenuto e sulle funzioni di ciascuna posizione con le relative pesature.
Relativamente alle progressioni verticali, la delegazione pubblica ci ha informati che il prossimo giro sarà riservato ai tecnici, con 35 posizioni da C a D e 5 da D a EP, già previste nella programmazione 2022. Indicativamente altrettante ne saranno bandite all'inizio dell'anno prossimo
Le selezioni si baseranno su un punteggio riservato per l'80% al colloquio e per il 20% ai titoli. Saranno valutati gli incarichi ricoperti, i titoli di studio ulteriori rispetto a quelli previsti per l'accesso alla categoria, e l'anzianità di servizio nel limite massimo di punti 5. Siamo rammaricati del fatto che la valutazione dei titoli non terrà in considerazione la complessità e l'autonomia effettiva delle mansioni svolte dai lavoratori ma, purtroppo, questo non è un aspetto su cui abbiamo voce in capitolo.
Sull'uscita del bando del telelavoro non è stata fornita una indicazione precisa ma verrà fatta a stretto giro una comunicazione in merito da parte dell'Amministrazione al personale. Per mancanza di tempo, non è stato affrontato il tema del lavoro agile.
Infine, è stato comunicato che il test per la PEO si terrà ad ottobre e verterà su transizione digitale, performance e AVA 3.0.
Come sempre, siamo qui per voi e pronti a fornirvi ulteriori dettagli su qualsiasi punto.
A tutte/i, un sincero ringraziamento per l'attenzione e l'apprezzamento che dimostrate nei confronti del nostro impegno per voi ed un augurio di un periodo di riposo estivo rilassante e rigenerante.
Un caro saluto
Emiliano Chiezzi
Segretario
FGU GILDA UNAMS
Università di Firenze
3713996111
www.fgu.unifi.it

Iscriviti al nostro canale Telegram per gli aggiornamenti in tempo reale.
Clicca sull'immagine qui sotto e goditi i nostri contenuti come, quando e dove vuoi!
 
Iscriviti al canale Telegram InformaGildaUnifi
Scarica l'app per il tuo dispositivo da qui https://www.telegram.org/apps?setln=it

Ultimo aggiornamento

07.07.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni