MENU

Più indennità al personale EP e dimentichiamo gli altri.

Il 24 maggio 2021 si è tenuto il tavolo del confronto sui “Criteri generali della graduazione degli incarichi al personale di categoria EP”. Il confronto, che era stato annunciato verso la fine del mese di aprile, si sarebbe dovuto svolgere il 13 maggio. Nell'incontro del 13 maggio tale argomento è stato ​però ​rinviato ad altra data e cioè a​ ieri. Nel frattempo si è saputo che due organizzazioni sindacali avevano chiesto qualche chiarimento.

Poiché riten​evamo​ l'argomento molto importante, in considerazione dell'ampiezza dei punti trattati e anche in considerazione della cifra considerevole di euro 200.000 che risulterebbe quale residuo ​del fondo EP a ​fine 2021, abbiamo richiesto di proseguire nel confronto anche in altra data.

Purtroppo la rilevanza dell'argomento non ha impedito che si procedesse ad una generale approvazione pur con una limitata discussione. La fretta non ci è sembrata giustificata dall’urgenza.

N​on altrettanto rapidamente si è però riusciti a risolvere il problema del ristoro dei buoni pasto perduti nel 2020 a causa dell'emergenza Covid.

​Il tema dell'aumento delle indennità degli EP, ancorché legittimo, richiedeva una riflessione meno frettolosa. Di contro, i risparmi 2020 dei buoni pasto non erogati e dello straordinario non pagato avrebbero meritato maggiore attenzione e sollecitudine da parte del tavolo.

Tutto il personale si è sacrificato, compreso il personale di categoria B, C e D ma chissà quanto dovranno aspettare quest'ultimi per avere quanto loro dovuto.

​La discussione è proseguita sul secondo punto all'OdG “Confronto sul Piano della formazione del personale 2021”.

Sull'argomento avevamo inviato​,​ il 24 Marzo 2021​,​ le nostre proposte all'Amministrazione, ancora disponibili online.

Ultimo aggiornamento

24.08.2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni